Nuovo Premio svizzero del libro per ragazzi

 

L'Associazione svizzera dei librai e degli editori (SBVV), l'Istituto svizzero media e ragazzi (ISMR) e le Giornate letterarie di Soletta hanno dato vita al nuovo Premio svizzero del libro per ragazzi. Il Premio svizzero del libro per ragazzi sarà assegnato per la prima volta il 23 maggio 2020 nell’ambito delle Giornate letterarie di Soletta.

 

A fine settembre, oltre 80 opere per bambini e ragazzi sono state trasmesse da 55 case editrici per concorrere al prestigioso premio.
La giuria del Premio svizzero del libro per ragazzi le sta attualmente esaminando. A presidiarla la critica letteraria e ricercatrice in studi culturali all’Università di Zurigo, Christine Lötscher.
Gli altri membri che compongono la giuria sono: Valéry Meylan, coordinatrice nel ramo letterario, Bérénice Capatti, traduttrice e autrice, Therese Salzmann, coordinatrice della biblioteche pubbliche del Canton Friborgo e il responsabile dell’Ufficio Interbiblio Svizzera, così come anche Daniel Ammann, ricercatore in letteratura e insegnante al Centro di scrittura dell’Alta scuola pedagogica di Zurigo.

 

La giuria, lo scorso mese di marzo ha nominato le cinque opere finaliste.
La cerimonia pubblica di premiazione si terrà il 23 maggio 2020 nell’ambito delle Giornate letterarie di Soletta. In quest’occasione le opere finaliste saranno omaggiate e tra queste sarà annunciata la vincitrice.


Potete trovare maggiori informazioni cliccando qui.