Coronavirus – tornatene a casa!

Purtroppo, l’emergenza sanitaria ha colpito anche la Svizzera costringendo molti di noi a rimanere a casa. Fortunatamente, ci sono libri e storie che possono guidarci in questo momento difficile.
 

Insieme agli editori svizzeri di libri per bambini e ragazzi e a molti autori e autrici, abbiamo selezionato una serie di proposte che con i vostri figli potrete consultare anche da casa. Buon divertimento!
 

E non dimenticate: comprare libri è sempre possibile. Sostenete le librerie locali e ordinate i libri dalla vostra libreria di fiducia tramite e-mail, telefono o webshop. La vostra libreria sarà lieta di inviarvi i libri direttamente a casa vostra.

Gli autori e le autrici leggono su YouTube

Sul nostro canale YouTube gli autori/-trici, illustratori/-trici ed editori svizzeri/-e leggono i loro libri per bambini e ragazzi.

 

Date un’occhiata! Carichiamo costantemente storie nuove.

ESG

L'ESG Edizioni svizzere per la gioventù propone le sue pubblicazioni a un prezzo preferenziale durante la chiusura delle scuole. Sul proprio sito web la casa editrice fornisce ugualmente materiale pedagogico gratuito.

E molto altro ancora!

Naturalmente esistono molte altre proposte di letteratura per bambini online. Il sito web Rime e filastrocche dell'Istituto svizzero media e ragazzi ISMR, ad esempio, propone ninnenanne e filastrocche per i più piccolini. Scopritele anche voi!

Tutt'orecchi

Il Programma di webradio sulla letteratura per l'infanzia, per grandi e piccini!

Interviste, Libri in vetrina e Audioracconti.