Concorso biblioteche

Fino al 15 giugno 2022, le biblioteche che hanno partecipato alla quinta Giornata della lettura possono iscriversi al nostro concorso. Raccogliamo eventi di lettura dal tocco originale, curioso e innovativo. Non c'è limite alla fantasia!

Il concorso desidera da un lato celebrare le molteplici e emozionanti letture che ogni anno si svolgono all’interno delle biblioteche durante la Giornata svizzera della lettura, dall’altro offrire ai bibliotecari una stimolante piattaforma per attingere a nuove idee. È infatti anche attraverso eventi che creano emozioni che si riesce a diffondere maggiormente il messaggio sull’importanza di questa arricchente attività. 
 

Sul nostro sito web e nella newsletter dell’evento, saranno presentate sottoforma di raccolta di idee, le attività di lettura selezionate per la loro originalità. E, in occasione della Giornata della lettura 2023, la BIBLIOTECA vincitrice avrà la fortuna di accogliere un ambasciatore o un’ambasciatrice nella propria sede! 
 

Tutte le biblioteche pubbliche che hanno partecipato alla Giornata della lettura possono aderire al concorso.


Come?
Basta inviare il modulo di adesione ufficiale e le foto e/o i video del vostro evento di lettura a: giornatadellalettura@ismr.ch entro il 15 giugno 2022
 

Non vediamo l’ora di scoprire i vostri originali, innovativi, emozionanti e divertenti eventi di lettura! 

 

 

 

Bellinzona, febbraio 2022